17 obiettivi per uno Sviluppo Sostenibile

Icons-FINAL

Nel week end appena conclusosi, si sono incontrati a New York i 193 paesi membri delle Nazioni Unite per adottare una agenda storica per la sua portata contenente 17 obiettivi da raggiungere entro il 2030.

L’obiettivo 2 in particolare è un’obiettivo molto sfidante che se raggiunto ci renderebbe la generazione che vedrà la fine della fame nel mondo!

Tra i sotto obiettivi mi fa piacere notare come si dedichi notevole attenzione a come questo obiettivo possa essere raggiunto e cioè

assicurando un sistema produttivo sostenibile  e implementando pratiche agricole che aumentino la produttività e la produzione, che aiutino a mantenere gli ecosistemi, che fortifichino la capacità di adattamento ai cambiamenti climatici, fenomeni meteorologici estremi, siccità, alluvioni e altri disastri e che progressivamente aumentino la qualità della terra e del suolo.

Un messaggio chiaro per quale dovrà essere il futuro dell’agricoltura!

Le Nazioni Unite ci chiedono di diffondere questi obiettivi in modo che siano veramente partecipati e condivisi da tutti, quindi take #action2015  per essere fieri del mondo in cui viviamo e vivremo!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...